MTQUA TravelMEDI
MTQUA
CERTIFICATO
Prima & Unica in Turchia
MTQUA TravelMEDI
MTQUA CERTIFICATO

Prima e Unica

Compagnia Medicale

in Turchia

Faccette Dentali in Porcellana Ultra Sottile

Che cosa sono le faccette dentali in porcellana ultra sottile? quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

Nel trattamento standard delle faccette dentali, il dente deve essere ridotto. Tuttavia, con questo laminato dentale ultrasottile, non è necessario ridurre alcun dente.
Non è necessario assottigliare il dente perché le faccette dentali in porcellana sono ultra sottili. Sono così sottili che possono essere posizionati direttamente sui denti, anche senza nessuna anestesia.

Il loro spessore è 0,2 – 0,3 mm (quasi sottile come le lenti a contatto).

Confronto con le faccette dentali convenzionali

Le faccette dentali convenzionali hanno uno spessore di 0,5 mm. Questo può sembrare una piccola differenza, ma tieni presente che questo elemento deve aderire sui tuoi denti. Si notano quando ad esempio si parla, mangia ecc. È meglio avere faccette dentali più sottili possibile.

Vantaggi dell’applicazione senza riduzione dei denti

  • Poiché i denti non vengono assottigliati , non interferisce con la struttura naturale dei denti.
  • Incoraggia molte persone che desiderano sottoporsi a un trattamento dentale ma non desiderano alcuna riduzione dei denti.
  • Poiché non vi è alcun intervento sui denti originali, il rischio di avere denti sensibili è molto basso. Tuttavia, questo effetto collaterale è più comune nei trattamenti con faccette dentali convenzionali.
  • I laminati in porcellana ultra sottili sono fissati direttamente sullo smalto dei denti, il che offre la migliore tenuta per le faccette. Ma quando il dente viene ridotto per un trattamento di faccette dentali convenzionali, queste vengono posizionate sullo strato di dentina. È più difficile incollare i laminati su questo strato. Ciò potrebbe farli cadere in futuro in caso di traumi fisici.

Le faccette dentali ultra sottili non presentano degli svantaggi?

Oltre a tutti i vantaggi, hanno anche alcuni lati negativi. Per questo motivo non dovrebbe essere considerato come il “miglior” metodo, ma un “metodo diverso”. In alcuni casi il trattamento con faccette dentali convenzionali può essere più adatto al paziente. Uno degli svantaggi delle faccette dentali ultra sottili è che questi hanno estremità più spesse che rimangono sulla gengiva dei denti rispetto alle faccette dentali convenzionali. Ciò rende più difficile la pulizia della placca batterica dentale. Questo problema può essere minimizzato posizionando i laminati in modo tale che l’estremità rimanga sotto le gengive dei denti. Ma per farlo, le gengive dovrebbero essere leggermente sollevate, il che richiede l’applicazione dell’anestesia locale.


Le migliori cliniche dentistiche in Turchia