Prima e unica agenzia di turismo medico con certificazione
americana MTQUA in Turchia dal 2017

Turismo medico in Turchia

Nel mondo, il numero di persone che visita paesi stranieri per motivi di salute è in aumento. Prezzo accessibile, servizio professionale e di qualità, richiesta di vedere culture diverse e bellezze naturali giocano un ruolo importante per le preferenze delle persone.

Perché la Turchia?

Turismo medico in Turchia

Negli ultimi anni la Turchia ha dato molta più importanza al turismo della salute. La Turchia è diventata uno dei pochi paesi importanti al mondo in questo campo. La Turchia attira l'attenzione di molte nazionalità non solo per la sua struttura geografica, il clima, le risorse naturali, ma anche per il suo servizio sanitario economico e di qualità.

Gli ospedali turchi seguono molto da vicino lo sviluppo negli Stati Uniti e in Europa. I medici turchi sono monitorati dai risultati dei paesi del mondo.

Nel 2010, MedRetreat, la società di turismo medico più riservata d'America, ha dichiarato India, Malesia, Brasile, Argentina, Turchia e Nord Africa come paesi in cui le persone possono ottenere servizi medici di qualità e raggiungere destinazioni esotiche. I fattori più importanti per cui le persone scelgono questi paesi sono le loro imprese nel settore del turismo medico internazionale, le loro esperienze e l'alta qualità dei servizi.

Vantaggi del trattamento in Turchia

  • I servizi sanitari in Turchia sono più economici rispetto ad altri paesi. Le ricerche mostrano che la Turchia è più economica (quasi il 60-65%) rispetto a molti paesi europei.
  • La capacità dei letti ospedalieri e la qualità dei medici in Turchia sono sufficienti.
  • La Turchia è vicina ai paesi europei e ai paesi del Medio Oriente.
  • La Turchia implica una cultura della mescolanza che consiste praticamente in ogni parte di il mondo. Pertanto chiunque visiti può trovare qualcosa di familiare qui in Turchia, che sia occidentale o orientale.
  • Negli ospedali c'è un numero sufficiente di personale che parla lingue straniere.
  • La Turchia è nel processo di adesione all'UE. Pertanto, la Turchia è al livello dei paesi dell'UE sia in termini di turismo che di servizi sanitari.
  • La Turchia è uno dei paesi più diversi in termini di clima, condizioni turistiche, culturali e di viaggio

Dov'è la Turchia? Quante ore per arrivarci?

La posizione della Turchia al crocevia tra Europa e Asia la rende un paese di notevole importanza geostrategica. Ci sono diversi voli dalla Turchia verso molti paesi. Le distanze dei paesi rispetto a Istanbul sono le seguenti:

Paese dalla città per Istanbul (ore)
Inghilterra Londra 3
Italia Roma 1.43
Spagna Madrid 4
Germania Berlino 2
Grecia Atene 0,42
Paesi Bassi Amsterdam 2.45
Austria Vienna 1.35
Svizzera Basilea 2.18
Paese dalla città per Istanbul (ore)
Russia Mosca 2.11
Bulgaria Sofia 0,38
Romania Bucarest 0.33
Marocco Casablanca 4
Arabia Saudita La Mecca 3.15
Tunisia Tunisi 2
Giordania Amman 1.55
Paese dalla città per Istanbul (ore)
Kazakhistan Almaty 4.52
Emirati Arabi Dubai 3.43
Azerbaijan Baku 2.12
USA California-Los Angeles 13.43
USA New York 10
Uzbekistan Taskent 10

Alcuni luoghi da visitare se raggiungi la Turchia

TravelMEDI ti invita in Turchia non solo per il tuo intervento ma anche per vedere le sue principali attrazioni. La nostra agenzia specializzata riesce a preparare anche tour speciali in base alle vostre esigenze. Se lo desideri, possiamo fornirti guide che parlano la tua stessa lingua, auto privata e biglietti d'ingresso ai musei durante il tuo soggiorno. Brochure che includono brevi informazioni sui luoghi che vedrai saranno forniti da noi.

Una delle città più famose del Mondo. Istanbul, collega i continenti d'Asia ed d'Europa ed offre una vita notturna unica. Istanbul, la capitale dell'impero romano, bizantino e ottomano, offre una esperienza indimenticabile con le sue moschee e chiese uniche (come Sultan Ahmed, Süleymaniye e Hagia Sophia), il Palazzo Topkapi e i luoghi come il Grand Bazaar.

La Moschea Blu è classificata come l'ultima grande moschea dell'era classica grazie al suo design architettonico, che combina l'architettura ottomana e l'architettura della chiesa bizantina. La Moschea Blu è decorata con piastrelle di Iznik ed è stata la prima moschea della Turchia a possedere 6 minareti. La Moschea Blu, è adornata con piastrelle di Iznik blu, verdi e bianche e ha semicupole e una grande cupola adornata principalmente con motivi calligrafici blu, per questo motivo è chiamata "Moschea Blu".

Architettonicamente, Hagia Sophia è una basilica a cupola. È nota come un importante punto di svolta nella storia dell'architettura in quanto furono realizzate per la prima volta i pennacchi per sostenere la cupola. Hagia Sophia è stata una cattedrale patriarcale ma dopo che Istanbul fu conquistata dai turchi nel 1453, venne trasformata in moschea da Fatih (Mehmet) il Conquistatore.

Il luogo in cui si trova ora il Palazzo Dolmabahçe era la baia di Boğaziçi, dove era solito ormeggiare la marina ottomana. Fu costruita in stile europeo nel periodo in cui regnava il sultano Abdülmecit per scopi risiedervi ed svolgere gli affari governativi. Il Palazzo, di 600 metri quadri si trova di fronte al Bosforo, simboleggia la fine di un Impero. L'ultimo sultano ottomano, Vahdettin, abbandonò il paese con una nave britannica da questo punto. Il Palazzo, che è il luogo in cui soggiornò il fondatore della Repubblica Turca Mustafa Kemal Atatürk quando era a Istanbul, è anche il luogo in cui Atatürk morì il 10 novembre 1938. C'è una stanza che appartiene ad Atatürk ed il Palazzo risulta essere un museo.

Il Palazzo Topkapi si trova ad Istanbul ed è un palazzo in cui si sono svolti gli affari governativi dell'impero ottomano per 400 anni, era una ambiente che ospitava 4000 persone. Dalla sua costruzione per ordine di Fatih il Conquistatore di Costantinopoli nel 1478, ha assistito alla Storia dei sultani fatti di intrighi e lotte di potere. Il Palazzo Topkapi, attira molte folle di turisti ed è entrato nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1985, funge ai nostri giorni da museo.

Il Mausoleo di Mausolo, una delle 7 meraviglie del mondo antico, è stato costruito nella città di Halikarnassos. Le pietre di marmo del Mausoleo furono utilizzate nella costruzione del Castello di Bodrum dopo che fu danneggiato da terremoti ed invasioni. È uno dei luoghi più attraenti dal punto di vista turistico non solo in Turchia ma di tutto il mondo. Lo spettacolare scenario di Bodrum che ospita anche il Castello di San Pietro rende Bodrum un luogo speciale che unisce cultura e storia.

Situata nel sud del Mar di Marmara, Bursa ha 1,8 milioni di abitanti ed è stata la prima capitale dell'Impero Ottomano nel 1326. Bursa, situata alle pendici del monte Uludağ, possiede la più grande stazione sciistica della Turchia, è la città che ha più moschee in Turchia. Bursa è famosa per i suoi centri commerciali, parchi, musei e bazar. La Grande Moschea è uno degli edifici più importanti del luogo.

La Cappadocia è sorta 60 milioni di anni fa a seguito di anni di corrosione da parte di venti e piogge su uno strato soffice formatosi dalle lave e dalleceneri dei vulcani. È uno dei luoghi nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. È famosa per i "camini delle fate". Urgup è uno dei luoghi che possono essere visitati qui. Puoi visitare le case rupestri nella valle di Göreme e fare un giro in mongolfiera.

Efeso è il sito archeologico più grande della Turchia sulla storia greca e romana, l'antica città di Efeso è la città meglio conservata tra le città del Mediterraneo. Il Tempio di Artemide, una delle 7 meraviglie del mondo antico, si trovava qui. Il luogo in cui la Vergine Maria ha vissuto i suoi ultimi giorni è molto vicino a Efeso. È stato dichiarato luogo sacro dal Vaticano. Ci sono molti posti per il turismo marittimo nella regione intorno a Efeso e alla Casa della Vergine Maria.

Urfa è una città situata nella regione dell'Anatolia sudorientale. Da una scoperta fatta sotto il centro di Urfa, che si trova a nord dell'odierna Balıklıgöl, è stato scoperto che la storia del centro di Urfa risale al 9500 a.C. al Neolitico. Nel periodo storico di 11.500 anni, Urfa visse sotto la sovranità delle civiltà Ebla, Akkad, Sumera, Babilonia, Ittita, Hurri-Mitanni, Arami, Assiria, Persiana, Macedonia, Romana e Bizantina. È stata conosciuta come la "Città dei Profeti". È il luogo in cui vissero Adamo ed Eva, Abramo, Mosè e Elia. Balıklıgöl è una piscina nota come il luogo che secondo il Corano Abramo cadde quando fu gettato nel fuoco e uno dei luoghi più popolari di Şanlıurfa con i suoi pesci ed i luoghi storici che lo circondano.

In Fethiye-Ölüdeniz, puoi nuotare nella spiaggia più bella del mondo, vedere la Valle delle Farfalle Butterfly, Ship Island (Blue Lagoon) e fare parapendio dal monte Babadağ. Ci sono molte alternative come Afkule per le immersioni. Saklıkent, una località con una spiaggia lunga 18 chilometri tra Fethiye-Antalya, è una splendida valle che offre bellezze straordinarie.

È un antico monastero greco-ortodosso ed un complesso di chiese che si trova a 1.150 metri sul livello del mare a Trabzon, Maçka, villaggio di Altındere, sul lato ovest del torrente Panagia. Secondo la leggenda, due sacerdoti di Atene chiamati Barbana e Sofronio videro lo stesso sogno; il luogo dove nell'icona realizzata da San Luca, discepolo di Gesù, c'era Maria che tiene in braccio Gesù. Dopo questo sogno, ignari l'uno dell'altro, andarono a Trabzon via mare, si incontrarono e si raccontarono il sogno che avevano visto e gettarono le fondamenta della prima chiesa.