Prima e unica agenzia di turismo medico con certificazione
americana MTQUA in Turchia dal 2017

PRP

PRP sta per Plasma Ricco di Piastrine. Consiste nell’estrarre il sangue, centrifugarlo e quindi iniettare la parte ricca di piastrine nel cuoio capelluto. L’obiettivo principale del PRP è quello di arricchire la circolazione sanguigna e attivare il ringiovanimento cellulare.

Come viene preparato e applicato?

8-10 ml o più di sangue vengono prelevati dal paziente in una speciale provetta da centrifuga. Questa provetta viene inserita nella macchina centrifuga che separa i globuli rossi mediante microfiltrazione. Una volta completato il processo di centrifugazione, si ottiene una parte del sangue ricca di piastrine, che di solito assume un colore giallastro. Questo plasma ricco di piastrine viene iniettato nel cuoio capelluto, specialmente dove i capelli sono più sottili. Le piastrine che forniscono principalmente la coagulazione del sangue, contengono anche fattori di crescita. Pertanto sono molto utili se applicati a:

  • Cicatrici
  • Ringiovanimento dermocosmetico
  • Pelle screpolata e rugosa
  • Perdita di capelli
  • Trattamenti ortopedici

In questo modo i pazienti possono trarre evidenti benefici da un trattamento completamente naturale che non contiene alcun materiale artificiale.

PRP come trattamento per capelli

La caduta dei capelli è principalmente causata dalla genetica. Secondo le ricerche mediche, è normale perdere 100-150 ciocche di capelli al giorno. Se hai un'ulteriore perdita di capelli, il PRP è uno dei migliori trattamenti con dei benefici.

Il PRP è ottenuto dal sangue del paziente ed è ricco di fattori di crescita. Una volta applicato, stimola le radici dei capelli e ripara la pelle del cuoio capelluto, il che rende i capelli più forti e ne rallenta la caduta. Di solito si consiglia di fare 4-6 sessioni con un mese tra una sessione e l'altra.

Il PRP o qualsiasi altro trattamento non può creare "nuovi capelli". È impossibile far crescere nuovi capelli in qualsiasi parte del cuoio capelluto privo di follicoli piliferi. L'obiettivo principale del PRP, Mesoterapia, MesoPRP, integratori vitaminici, shampoo o spray è fermare o rallentare l'ulteriore caduta dei capelli. Non esiste altro rimedio per far crescere capelli "nuovi", l'unico é un trapianto di capelli.

Il PRP può essere fatto anche dopo una trapianto di capelli, ma è necessario attendere un mese dopo la procedura. Aiuta la crescita dei follicoli piliferi trapiantati e ha anche un effetto positivo sul processo di guarigione stimolando la circolazione sanguigna. Dopo un trapianto di capelli, si consigliano 4 sessioni di trattamento PRP. È benefico non solo per i tuoi capelli nativi ma anche per i bulbi trapiantanti.

Non perdere tempo, scopri un nuovo te! Chiedi Ora!

Your Name(Obbligatorio)