Dermaroller
Il Dermaroller è un dispositivo cilindrico che ha almeno 192 piccoli aghi una lunghezza compresa tra 0,25 mm e 2,5 mm. Viene utilizzato per vari trattamenti come:
- Ringiovanimento del viso
- Acne
- Macchie Sulla Pelle
- Perdita dei Capelli
- Cicatrici
- Smagliature
Come si realizza?
È un metodo molto semplice. In primo luogo, l’area del corpo su cui verrà applicato viene sterilizzata. Quindi, viene posto sulla pelle dallo specialista con determinati movimenti ritmici. I pazienti possono tornare alla loro routine quotidiana dopo la procedura.
Quali sono gli effetti?
Il medico sceglie il Dermaroller in base alla situazione del paziente. Per scopi di ringiovanimento, viene utilizzato un dermaroller da 0,5-1 mm, mentre per i pazienti con segni di acne profonda è preferibile un dermaroller da 2,5 mm.
Con il Dermaroller si aprono fori millimetrici all’interno della pelle. Il tuo corpo considera questi piccoli buchi come cicatrici ed inizia a guarire se stesso producendo nuovi tessuti, inizia così un completo ringiovanimento della pelle. Inoltre, dopo l’applicazione del Dermaroller, i prodotti aggiuntivi sono molto più utili perché il tuo corpo può assorbirli in modo migliore.
Quante sessioni sono richieste?
Di solito sono consigliate 4 sessioni. Le sessioni vengono eseguite una volta alla settimana o una volta ogni due settimane.
Cosa devo aspettarmi dopo il trattamento?
Aghi particolarmente lunghi possono causare lieve prurito e gonfiore che scompaiono entro 3-4 ore. Non sono previsti altri effetti dopo l'intervento.
I pazienti non devono fare il bagno, la doccia o il bagno turco dopo il Dermalroller. L’esposizione al sole è severamente vietata. Inoltre, nessun prodotto, se non suggerito dal medico, deve essere applicato sul viso.